Profilo utente

Achille Astolfi

Badge

Dice di se'

Sono un piccolo imprenditore nel campo dell'informatica e mi piace molto scrivere.

La passione per la scrittura mi è venuta per reazione: il mio prof. d'italiano del liceo mi dava sempre 4 o 5 nei temi in classe. Così nel pomeriggio mi allenavo a scrivere, una pagina al giorno a tema libero. Poi magicamente le pagine hanno cominciato a legarsi tra di loro.

Da "piccolo" scrivevo solo per me e per alcuni amici, nei generi più disparati; scrivevo anche testi per canzoni.

Dal 2006 al 2011 sono stato redattore volontario su Wikipedia; questi sono stati i miei primi scritti ad essere pubblicati e ne vado particolarmente fiero. Durante questa esperienza, oltre ad imparare lo stile della saggistica, ho imparato ad accettare le correzioni e le critiche, e anche a scrivere a più mani.

Nel 2015 ho partecipato a due contest di un concorso online, senza vincerli; i due racconti, uno distopico e l'altro storico, sono stati entrambi pubblicati nell'antologia online del concorso. Mi trovo molto a mio agio nel genere storico; un altro genere che mi piacerebbe esplorare è quello psicologico.

A ottobre dello scorso anno ho "adottato" un maestro di scrittura; è uno scrittore professionista al quale ogni tanto invio i miei esperimenti e che, gentilmente, mi risponde con preziosi consigli e correzioni.

Ho una famiglia adorabile e molto impegnativa: due bambine di 2 e 4 anni, una moglie di madrelingua inglese e un figlio diciannovenne dal primo matrimonio. A volte mi chiedo: dove trovo il tempo per scrivere?

Scopri libri, testi e opere di Achille Astolfi scrittore - La lettura online e' totalmente gratuita

Testi popolari
63
1
57
3
43
3
Ultime pubblicazioni
Racconti Brevi
Racconti Brevi
Racconti Brevi