Profilo utente

Antonio de Vito


9

4

17

Badge

Dice di se'

Antonio De Vito nasce a Cercola, in provincia di Napoli, nel 1975. Nonostante viva a Ercolano sino ai trent'anni, è Portici la città che, letteralmente, l'ha visto crescere. È qui, infatti, che vive le prime importanti, indimenticabili esperienze: il primo film su grande schermo, la prima birra, le uscite a piedi con gli amici durante il fine settimana. Per tale motivo, una volta diplomato, decide si iscriversi all'Università di Portici: tutto il tuo mondo era lì. Laureatosi nel 2000 in Scienze e Tecnologie Alimentari, oggi lavora per una multinazionale del settore della chimica analitica.
Scopre la sua vocazione per la scrittura solo alcuni anni fa. La sente esplodere dentro e, da bravo sognatore, l'asseconda. Dà così alle stampe il suo primo racconto lungo nel 2014, un giallo autopubblicato, “Dubbi dal passato”, ambientato negli Stati Uniti. L'anno successivo diffonde il sequel, “L'albero del paradiso”, sempre scegliendo la via del self-publishing.
Dopo queste due esperienze, cui è molto legato, decide di continuare a raccontare le proprie storie al pubblico. Nel 2016 pubblica così il suo terzo libro, “Tra le pieghe di un sogno”, e questa volta lo fa tramite marchio editoriale. Ad accompagnarlo in questa magnifica avventura, stavolta, è la casa editrice 96, Rue de la Fontaine Edizioni. Il romanzo, uno storico che narra le vicissitudini dei migranti italiani oltreoceano, ha vinto il premio letterario “Genesis” 2016 riservato alla sezione Narrativa.

Antonio de Vito - Scrittore

Testi popolari
85
9
55
2
36
4
33
2
Ultime pubblicazioni
Poesia
Racconti Brevi
Poesia
Racconti Brevi