Seleziona una pagina

Importanti novità per il portale mEEtale, “l’incubatore di scrittori” sono state annunciate durante la kermesse del libro del Sal.To di Torino!

Fabio Biccari, co-fondatore di mEEtale ospite al Salone Internazionale del Libro di Torino, nell’intervista presso la FUIS (la Federazione Unitaria Italiana Scrittori) ha annunciato le prossime evoluzioni di mEEtale.

Si parte con un nuovo logo, più immediato e efficace rispetto al vecchio, nato dal restyling del precedente, per proseguire con i progetti futuri – davvero innovativi, ne illustreremo alcuni successivamente nel dettaglio – e infine annuncia importanti collaborazioni e partnership che vedranno il portale di mEEtale tra i protagonisti assoluti nel campo della scrittura e dell’editoria per i mesi futuri.

meetale logo nuovo

Tra i progetti in programma c’è la “Notte dell’incubatore”, in collaborazione con la FUIS, che ha già preso il via con il primo evento che si è svolto nel mese di maggio a Roma, presso il locale “L’Ambretta” alla Garbatella: un’innovativo pitch&drink dove è stato possibile conoscere quattro autori esordienti (Loriana Lucciarini, Marta Tempra, Enea Tomei e Giulia Morgani) assieme alla partecipazione di Nicky Persico, autore Baldini&Castoldi. Un primo appuntamento trasmesso in diretta streaming dalla tv della Fuis, al quale ne seguiranno altri con il coinvolgimento di altri autori italiani. Una vetrina d’eccezione, da seguire con attenzione…

immage2

Sul fronte delle nuove partnership, che vede numerose case editrici utilizzare la piattaforma mEEtale per realizzare concorsi e contest letterari alla ricerca di nuovi talentuosi autori, oltre a quella consolidata con la Arpeggio Libero editore (con il concorso relativo all’Award mEEtale per romanzi inediti, che porterà alla pubblicazione il vincitore), quella con Sharewood (per racconti brevi sul tema “il viaggio”, che mette in palio numerosi premi) e quella già attiva relativa alla nuova casa editrice Le Mezzelane (concorso per racconti brevi di vario genere che consentirà agli autori selezionati di entrare a far parte di pubblicazioni antologiche e che, per i vincitori, mette in palio un contratto di pubblicazione) sono programmate nuove collaborazioni editoriali. Partiamo da quella per La Tigre di Carta, che mette in palio la pubblicazione per gli autori selezionati e quella con la autrici di 4 Petali Rossi, l’antologia contro la violenza sulle donne che realizzerà un ebook dei racconti più belli proprio su questo tema le cui vendite saranno destinate a una campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio indirizzata sui canali social e web.

contest meetale scree

Tanto altro ancora bolle in pentola su mEEtale, relativo al mondo della scrittura e dell’editoria… scopri di più nell’intervista!

 


Articolo a cura di

Loriana Lucciarini

scrittrice & mEEtaler