Seleziona una pagina

Scopri Sharewood

Sharewood è la community per i viaggiatori con la passione per lo sport, che oggi possono sentirsi felici ed appagati condividendo esperienze e attrezzature da persone con gli stessi interessi.

Spesso le persone rinunciano a praticare attività in viaggio per gli alti costi di noleggio o per la difficoltà di trasportare la propria attrezzatura da casa. Risolviamo questo problema abbracciando i principi della sharing economy, con una piattaforma online dove le persone possono noleggiare la giusta attrezzatura a prezzi vantaggiosi. Quando si viaggia nulla è più importante di conoscere persone locali per avere consigli utili, e se sei un appassionato di ciclismo, surf, sci o campeggio un nuovo amico che condivida con te le sue esperienze.

Vai al sito www.gosharewood.com

Partecipare è semplice

Pubblica il tuo racconto

con hashtag #BeSharewood

Condividilo con i tuoi amici

Vinci la tua avventura

TEMA

“Il Viaggio. Condividi la tua avventura”

Di ritorno da ogni viaggio ognuno di noi ha un dono prezioso da raccontare. Ti sei fatto travolgere da un’avventura en plein air, hai scoperto la natura con uno sguardo non convenzionale, una nuova città e una nuova cultura ti ha cambiato in qualche modo, o semplicemente sei andato oltre con solo il moto della tua mente? Sorprendici, ma soprattutto sorprenditi ancora una volta delle tue avventure.

“La Giuria”

Sharewood   –  Travelnews24.it   –  Lifeintravel.it  –  Wonder Way –

Genteinviaggio.it 

“I Premi”

1° classificato: Costruisci la tua bici– Bicicletta personalizzabile offerta da Sharewood

2° classificato: Scrivi da protagonista – Pubblicazione integrale del racconto sul magazine online travelnews24.it

3° classificato: Un giro in bicicletta a suon di musica. – Esperienza offerta da Wonder Way, in collaborazione con il musicista Matteo Avanzini.

classificato: 20 ebook di narrazione dei territori – Catalogo edito da Asterisk edizioni nei principali formati ePub e mobi, offerto da genteinviaggio.it*

Per tutti i vincitori: lifeintravel.it offrirà il nuovo libro “Cicloturismo per tutti. Come organizzare una vacanza in bicicletta”

*Il 3° classificato, nel caso in cui non possa raggiungere Milano per la “Biciclettata a suon di musica”, riceverà il catalogo dei 20 ebook. La biciclettata sarà offerta al 4° classificato.

*I migliori racconti, saranno pubblicati e venduti in una raccolta. Il ricavato della vendita servirà a comprare una Hugbike, la bicicletta degli abbracci, che sarà regalata alla Fondazione Renato Piatti. 


REGOLAMENTO

Art. 1 – PROMOTORI – Sharewood la community per i viaggiatori con la passione per lo sport insieme a Travelnews24.it, Lifeintravel.it, Wonder Way, Genteinviaggio.it.

Art. 2 – PARTECIPANTI – Il concorso è aperto a tutti i soggetti che abbiano compiuto i 18 anni d’età residenti in qualsiasi parte del mondo e di qualsiasi sesso o etnia.

Art. 3 – QUOTA D’ISCRIZIONE – La partecipazione al concorso è gratuita.

Art. 4 – ELABORATI –I partecipanti potranno presentare un solo elaborato di loro produzione, scritto in lingua italiana e rigorosamente inedito ( quindi che non sia associato un codice ISBN ). La lunghezza dei testi non dovrà superare le 15.000 battute, compresi gli spazi, scritte con carattere Times New Roman corpo 12.

Art. 5 – MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE – Il testo dovrà essere caricato in formato PDF sul Portale www.meetale.com e in fase di pubblicazione bisognerà associargli il seguente hashtag: #BeSharewood in caso contrario non verrà ritenuto valido per partecipare al concorso.

Il nome dell’autore con i relativi dati personali dovranno essere indicati in fase di registrazione sul portale www.meetale.com in modo tale da renderli facilmente fruibili ai Giudici del concorso.

Non è possibile pubblicare più di un Racconto con l’hashtag ufficiale della Competition, in caso contrario verrà preso in considerazione solo la prima pubblicazione.

Art. 6 – SCADENZA – i testi potranno essere pubblicati entro e non oltre il 15 Giugno 2016. I testi pervenuti successivamente non verranno presi in considerazione.

Art. 7 – VALUTAZIONE – La prima fase di selezione del vincitore sarà affidata al giudizio del pubblico decretata dal maggior numero di Like, Visualizzazioni e Download.

I migliori 10 racconti, selezionati dalla community, saranno poi sottoposti al giudizio di una giuria nominata dai promotori del concorso. La giuria determinerà una classifica basandosi sulla propria sensibilità artistica ed umana, in considerazione della qualità dello scritto, dei valori dei contenuti, della forma espositiva e delle emozioni suscitate. Il giudizio della giuria sarà inappellabile ed insindacabile. I vincitori saranno informati via email.

Art. 8 – PREMIAZIONE – La proclamazione del vincitore e la consegna del premio avrà luogo e data da definire.

Art. 9 – PREMI

1° classificato: Costruisci la tua bici– Bicicletta personalizzabile offerta da Sharewood

2° classificato: Scrivi da protagonista – Pubblicazione integrale del racconto sul magazine online travelnews24.it

3° classificato: Un giro in bicicletta a suon di musica. – Esperienza offerta da Wonder Way, in collaborazione con il musicista Matteo Avanzini.

3° classificato: 20 ebook di narrazione dei territori – Catalogo edito da Asterisk edizioni nei principali formati ePub e mobi, offerto da genteinviaggio.it*

Per tutti i vincitori: lifeintravel.it offrirà il nuovo libro “Cicloturismo per tutti. Come organizzare una vacanza in bicicletta”

*Il 3° classificato, nel caso in cui non possa raggiungere Milano per la “Biciclettata a suon di musica”, riceverà il catalogo dei 20 ebook. La biciclettata sarà offerta al 4° classificato.

Art. 10 – DIRITTI D’AUTORE – i diritti d’autore verranno ceduti alla Sharewood SRL per permetterne la pubblicazione 

Art. 11 PUBBLICITÀ – Il concorso e il suo esito saranno opportunamente pubblicizzati attraverso la stampa ed altri media.

 

Per la consegna mancano

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Organizzato da Sharewood in collaborazione con:

Wonder Way

Wonder Way è il modo di esplorare una città, e in particolare Milano, attraverso le atmosfere dei suoi quartieri.

Visita il sito

Life in Travel

Consigli, racconti, itinerari e percorsi… troverai oltre 3000 articoli per organizzare il tuo prossimo cicloviaggio.

inizia il tuo viaggio

Genteinviaggio.it

Viaggiatori che si incontrano e raccontano il mondo. Un community magazine fatto di persone

entra e scopri

Sharewood

Affitta attrezzatura sportiva da persone come te Dove vuoi, quando vuoi

Scopri chi siamo

Hugbike

“ La bicicletta degli abbracci che si guida dal sellino posteriore grazie al suo lungo manubrio.”

Scopri