Seleziona una pagina

Introduzione e ringraziamenti

” Fermiamo la violenza. Anche a parole si può. Un racconto può aprire un universo diverso di approccio e sensibilità rispetto al problema. Noi siamo scrittori, usiamo ciò che di bello sappiamo fare per fare un’operazione culturale che apra cuore mente e idee a un modo diverso di relazioni umane e di coppia.”

 

Regolamento Concorso – SCADUTO IL 25 OTTOBRE 2016

Sono ammessi al concorso racconti dalle 2 alle 5 cartelle al tema: Lotta contro la violenza sulle donne, per un totale di battute (spazi inclusi) che va dalle 3600 alle 9000 battute

La partecipazione è libera per tutti e GRATUITA per un unico elaborato ad autore redatto prevalentemente in lingua italiana. Questo dovrà essere pubblicato su portale meetale.com entro il 25 ottobre 2016 con il tag #StopViolenza2016.

Il concorso sarà diviso in due categorie:

* Autori uomini (da aggiungere il tag #SV16U)

* Autrici donne (da aggiungere il tag #SV16D)

Gli autori saranno invitati a leggere, commentare e votare i racconti della categoria diversa dalla propria.

5 opere per categoria parteciperanno alla finale. Per un totale di 10 opere.

Le autrici del libro “4 petali rossi – frammenti di storie spezzate” (Arianna Berna, Monica Coppola, Silvia Devitofrancesco e Loriana Lucciarini) faranno da giuria per la finale e decreteranno,  a loro insindacabile giudizio, la classifica definitiva e i primi tre elaborati premiati entro il 25 novembre 2016.

Premi:

Al vincitore : Il libro “4 petali rossi – frammenti di storie spezzate” edito da Arpeggio Libero + segnalibro.

Al secondo e terzo posto : segnalibro.

I racconti dei finalisti saranno raccolti in un’antologia che verrà venduta al fine di raccogliere fondi per finanziare una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne che mEEtale attiverà nei mesi successivi sul web.

Durante tutto il contest sarà possibile donare da 1 euro tramite il sito di meetale per finanziale la campagna di sensibilizzazione comprando una cartolina virtuale. I possessori della cartolina virtuale riceveranno in anteprima l’ebook dell’antologia..

L’antologia sarà presentata su mEEtale il 25 novembre 2016.

Scadenza Invio File

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Scopri i vincitori del concorso

Guarda il video

VINCITORI CONTEST

INSERITI NELL’ANTOLOGIA

SPOT CONTEST

RINGRAZIAMENTI