Seleziona una pagina

Avviso i meetaler che non sono uno scrittore, solitamente scrivo mail, bozze di comunicati ma è il buon Cristian a controllare tutti i miei refusi.

Tutti gli scrittori anche i più bravi hanno bisogno di chi rilegga ciò che hanno scritto dando consigli e migliorando… ma con questo non voglio scusare la mia pessima proprietà di linguaggio e mi scuso con tutti voi ma ho voglia di scrivervi nel mio italiano, per iniziare a raccontarvi chi siamo realmente e come siamo giunti sino a questo punto.

Tutto ebbe inizio a fine  2008 quando Io (Fabio ), Cristian e Omar (chi siamo e come ci siamo conosciuti ve lo racconto più avanti) decidemmo di creare un portale per musicisti, ” si avete capito bene… musicisti, band… roba di questo tipo” dove tutti i musicisti potessero pubblicare i loro pezzi gratuitamente e mandarli in streaming attraverso il portale, in modo tale da aiutarli a farsi conoscere.

Avete mai sentito parlare di un certo soundcloud? bè lo vedevamo come un nostro competitor ma pensavamo di poter offrire qualcosa in più… avevamo però un piccolo problema, mandare una radio in straming aveva un costo non indifferente a livello di server, quindi avremmo dovuto racimolare qualche soldo per poter raggiungere l’obbiettivo.

Non ci volle molto a comprendere che il budget era troppo elevato e noi tre squattrinati non saremmo stati in grado di gestirlo nel breve.

Era Gennaio 2010  quando Cristian (premetto che conosco quest’uomo da 36 anni ma non so ancora per quale motivo, raggiunto il suo trentesimo anno di età ha deciso di farsi chiamare Cristiano) tirò fuori il seguente logo :

Logo Meetune PNGRealizzato in Work (lavoro per pochi eletti).

Devo dire che l’idea era molto accattivante e ci prese abbastanza ma l’ impazienza era troppa, volevamo uscire con un prodotto.

La domanda fù… cosa possiamo fare che non richieda una spesa dei server così elevata?

Sapete la risposta! mEEtale (meet – tale pensavamo sarebbe stato compreso al primo colpo in tutto il mondo o almeno così disse @omar quando gli venne in mente )

Cristian anche detto Cristiano riprese il suo word è tirò fuori il il seguente logo:

pupi con scritta semplice il resto lo racconto un altro giorno.

adesso se volete conoscere il resto della storia dovete leggere questo articolo in milioni, in caso contrario sarò così demotivato da non dirvi come ho conosciuto Cristiano (Cristian), Omar, e cosa sta per accadere a mEEtale…