Seleziona una pagina

Concorso per scrittori e poeti emergenti

Vuoi avere la possibilità di confrontarti con altri scrittori emergenti e uno scrittore “con qualche libro alle spalle”? Partecipa al prossimo “Author Story” durante il Salone Internazionale del Libro di Torino

Partecipa

Cosa è Author Story

Meetale, incubatore digitale di scrittori, in collaborazione con La Federazione Unitaria Italiana Scrittori (FUIS) danno vita a “Author Story. Raccontati a…”. Quattro scrittori emergenti si raccontano a uno scrittore affermato, il loro approccio alla professione di autore, le difficoltà, le delusioni, le aspettative del mestiere di scrivere.

Con la stessa logica dei pitch in cui le startup si raccontano a investitori per catturare il loro interesse, Meetale e FUIS propongono il format in cui, in poco più di un’ora, quattro scrittori inediti incontrano un professionista dell’editoria per proporsi e attrarne suggerimenti di impresa.

 

 

Partecipare è semplice

Pubblica il tuo racconto e/o poesia

con hashtag #Salto2017 ( Racconto ) #SalToPoesia2017 (Poesia)

Condividilo con i tuoi amici

Vinci la tua avventura al Salone Internazionale del Libro di Torino

“Raccontati al Salone del Libro 2017”

Troppo spesso le storie che vengono pubblicate restano a far parte di una piccola cerchia di lettori. il sogno di chi ama scrivere è quello di essere letto e di far sentire la sua voce, trasmettere le emozioni a quanti più lettori. oggi la rete offre questa opportunità ma lo scrittore deve essere in grado di diffondere le sue emozioni, forsi conoscere e accrecere il numero dei suoi lettori, dei suoi followers.
La Federazione Unitaria Italiana Scrittori in compagnia di Meetale, Incubatore Italiano di Scrittori, danno vita ad una competition per trovare 4 scrittori che avranno la possibilità di raccontare lore stessi ad un pubblico di lettori in compagnia di amici d’eccezione.
Amici d’eccezione che saranno: Franco Buffoni, Elena Stancanelli e Annarita Briganti.
Non basterà raccontare le proprie esperienze,ci sarà un grillo parlante nelle vesti del critico letterario che darà voce alle più oscure preoccupazioni dei lettore aiutando lo scrittore a comprendere quali sono le strade migliori per raggiungere un pubblico sempre più ampi.Dall’altra parte invece ci sarà lo scrittore affermato che vi aiuterà.

“Modalità di partecipazione”

1. Per accedere alla competition bisognerà pubblicare un proprio racconto in formato PDF con hashtag #SalTo2017 e/o la propria poesia in formato PDF con hashtag #SalToPoesia2017 su Meetale.com entro e non oltre Mercoledì 10 Maggio 2017

2. I primi 10 per entrambi gli hashtag verranno scelti da una giuria popolare.

3. La giuria composta dalla FUIS, Franco Buffoni selezioneranno i 4 che si racconteranno all’evento del 18 Maggio in Compagnia del poeta. Mentre Elena Stancanelli e Annarita Briganti e la FUIS selezioneranno i 4 partecipanti deigli evenrti del 19 e 21 maggio sempre all’interno della cornice del Salone Internazionale del Libro di Torino

4. L’evento si terrà presso il Salone Internazionale del Libro di Torino, date e orari verranno presentate nei prossimi giorni.

Per la consegna mancano

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

La Giuria:

Franco Buffoni 18 maggio ore 18:00 stand T29 – Salone del Libro di Torino

Franco Buffoni (Gallarate, 1948) è un poeta, traduttore e docente universitario di letteratura italiano.

Dal 1989 è direttore della rivista sulla teoria e pratica della traduzione poetica «Testo a fronte» e dal 1991 è curatore dei Quaderni italiani di poesia contemporanea, pubblicati ogni due anni. È professore ordinario di Critica Letteraria e Letterature Comparate presso l’Università degli studi di Cassino. Ha pubblicato diverse raccolte di poesie e romanzi. Le sue opere sono state incluse in varie antologie di poesia italiana contemporanea. Ha tradotto tra gli altri John Keats, Donald Barthelme, Robert Fergusson, George Gordon Byron, Samuel Taylor Coleridge, Rudyard Kipling, Oscar Wilde, Seamus Heaney e William Butler Yeats.

Già vincitore in passato di una edizione, dal 2010 presiede la giuria del premio letterario Giuseppe Tirinnanzi.

Annarita Briganti 20 maggio ore 18:00 stand T29 – Salone del Libro di Torino

Annarita Briganti, giornalista culturale e scrittrice. Napoletana globetrotter, felicemente espatriata a Milano, scrive di libri su Repubblica e Donna Moderna, dove ha anche un blog. Si occupa di qualsiasi cosa abbia a che fare con la letteratura. Ama presentare i libri suoi e degli altri, collezionare libri autografati, fare fotografie, leggere, mangiare, bere e gli Artisti. La trovate su Twitter e Instagram – @annaritab72 –, su Facebook e ovunque ci sia connessione. Con Non chiedermi come sei nata (Cairo, 2014), il suo primo romanzo, una storia vera d’amore e fecondazione assistita, ha vinto il Premio Comoinrosa, ha girato l’Italia e lo sta portando a teatro. L’amore è una favola è il suo secondo romanzo, con la stessa protagonista, #Gioia

Ecco come è andata:

Elena Stancanelli 21 maggio ore 18:00 stand T29 – Salone del Libro di Torino

Fiorentina di nascita e di studi (laureata a Firenze in Lettere moderne), si trasferisce a vivere a Roma, dove ha frequentato l’Accademia d’Arte Drammatica. Nel frattempo intraprende la carriera letteraria, partecipando al Premio Giuseppe Berto e vincendolo con Benzina, pubblicato da Einaudi nel 1998. Da quest’ultimo e dal suo successivo romanzo, Le attrici (2001, Einaudi), la regista Monica Stambrini ha tratto il film Benzina (2001).

Elena Stancanelli è attiva anche nella produzione di racconti, pubblicati su riviste e rotocalchi (Max, Amica, Gulliver, Tutte Storie, Cosmopolitan, Marie Claire) e su alcuni quotidiani nazionali (Il secolo XIX, Corriere della Sera).

Collaboratrice stabile del quotidiano La Repubblica, scrive anche su il manifesto e l’Unità.

Ha partecipato all’album tributo ai Diaframma, Il Dono cantando la canzone Amsterdam.
Ecco come è andata: