Seleziona una pagina

Scopri Space Apps International Challenge

I prossimi 29 e 30 Aprile si svolgerà la 1a edizione della Space Apps
Challenge promossa dalla NASA (l’agenzia governativa civile responsabile del programma spaziale degli Stati Uniti d’America e della ricerca aerospaziale) in Milano, un evento che coinvolgerà persone dal background eterogeneo per risolvere problemi reali legati alla Terra e allo Spazio.

Robotica, data visualization, hardware, design e altri settori in un unico luogo per un hackathon
imperdibile per tutti gli “space geek” e non, che desiderano mettersi alla prova con sfide e proble-
mi riguardanti il nostro pianeta e lo spazio, con open innovation e nuove tecnologie.

Location dell’evento sarà lo spazio Venini42, sede di Mikamai e LinkMe.

L’edizione milanese ha ottenuto il patrocinio del Consolato Generale USA di Milano e American Chamber of Commerce in Italy

Vai al sito www.SpaceAppMilano.com

Partecipare è semplice

Pubblica il tuo racconto

con hashtag #spaceappsmilano

Condividilo con i tuoi amici

Vinci la tua avventura

Aspettando l’hackathon ti invitiamo a raccontare la tua visione dando il via all’avventura e vincere fantastici premi

Il 29 e 30 Aprile p.v. si svolgerà la 1a edizione della Space Apps Challenge promossa dalla NASA (l’agenzia governativa civile responsabile del programma spaziale degli Stati Uniti d’America e della ricerca aerospaziale) in Milano, un evento che coinvolgerà persone dal background eterogeneo per risolvere problemi reali legati alla Terra e allo Spazio.

Scegli il tema più vicino a te e scrivi una storia.

TEMA 1

“La terra e noi”

NASA Earth Science utilizza le misure spaziali e velivoli per aiutarci a caratterizzare, comprendere e prevedere la variabilità e le tendenze nel sistema terrestre sia per la ricerca e le applicazioni specifiche.

Come conosciamo solo il nostro habitat, questo pianeta – compresi i suoi fenomeni come il clima e il tempo, e delle risorse naturali, come foreste e gli oceani – influenza tutti gli aspetti della nostra vita. I dati e i prodotti della NASA Earth Science ci permettono di capire il nostro pianeta e la sua risposta ai cambiamenti naturali o indotte dall’uomo, che ci aiutano a prendere decisioni informate per migliorare la nostra vita.

TEMA 2

Blues planetari

L’acqua che costituisce circa il 60% della massa del nostro corpo e oltre il 70% per cento della superficie della Terra, liquida e congelata sono naturalmente di interesse per la NASA come si cerca per l’acqua e la vita su altri pianeti, e cercano di soddisfare la crescente richiesta di acqua dolce qui sulla Terra.

NASA Earth Science dati e dei prodotti ci permettono di gestire al meglio la qualità e la quantità dell’acqua, e per prevedere i processi del ciclo globale dell’acqua.

TEMA 3

Attenzione! Pericolo!

I disastri naturali (come incendi, terremoti, frane) devastano la vita delle persone in tutto il mondo ogni anno. Inoltre, molti fenomeni naturali portano con sé un aumento dei rischi di morti e malattie da esposizione a sostanze chimiche pericolose e inquinanti, e la diffusione di malattie trasmissibili. Le osservazioni della Terra consentono una migliore comprensione e previsione, e quindi, una migliore preparazione e risposta a queste minacce.

TEMA 4

Il circondario ecologico

La NASA conduce esplorazioni in cerca di forme di vita non solo su altri pianeti, ma anche per capire la vita proprio qui sul nostro pianeta. Le 18 missioni Scienze della Terra che orbitano attorno alla Terra rivelano indizi circa gli ambienti e le specie che compongono il nostro quartiere ecologico, e ci aiutano a rispondere a domande sulla nostra biosfera.

 

“La Giuria”

I primi 10 verranno selezionati dalla giuria Pubblica della rete! Mentre i 3 vincitori dallo “Space Apps Milano Team”

Quindi via allo Spam!!

“I Premi”

1° classificato: Esperienza di volo con simulatore King Air 200

2° classificato: Volo con Flyboard

3° classificato: Realtà virtuale con Skybird One Division

“Modalità di partecipazione”

Per accedere alla competition bisognerà pubblicare un proprio racconto con hashtag #spaceappsmilano su Meetale.com entro e non oltre il 27 Aprile alle 8:30 del mattino

i racconti più votati verranno pubblicati sul sito ufficiale dell’evento e sui social. Successivamente verranno inviati anche ai dirigenti della NASA.
Un estratto del vincitore verrà letto durante la premiazione che avverrà domenica 30 aprile verso le ore 16

 

Per la consegna mancano

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)