Profilo utente

David Cintolesi

Badge

Dice di se'

David Cintolesi è nato a Firenze nel 1988. Lettore cannibale e scrittore vegetariano, si divide tra la passione per la scrittura e gli studi universitari di arte e spettacolo. Del suo modo di scrivere dice: “Io i libri più che leggerli voglio vederli, ecco perché non amo le lunghe descrizioni ma preferisco far vedere più che raccontare”.
Il suo stile è un mix tra Niccolò Ammaniti, Joe Lansdale e Chuk Palahniuk, unito ai film di Tarantino e alle canzoni dei Sex Pistols. Nei suoi racconti descrive, o fa vedere, personaggi che si aggirano in una Firenze silenziosa e cupa, che però al suono di una pistola si sveglia e fa calare le tenebre; giovani ragazzi alle prese con i loro eccessi e sogni impossibili, a cui può capitare di incontrare mostri da film horror; c’è anche spazio per mogli vendicative che uccidono i propri mariti con piani ben meditati e diabolici. Esperienze fuori dal comune eppure, inserite in contesti normali, prendono vita nei corpi dei personaggi che si muovono al limite tra l'ordinario e il borderline.
Scrive e pubblica attualmente, su alcune riviste online e siti letterari dove è possibile trovare i suoi racconti. Nel suo futuro c’è il sogno di scrivere un romanzo che più che letto sia guardato.

David Cintolesi - Scrittore

Testi popolari
6
1
23
0
21
1
13
0
12
0
Ultime pubblicazioni
Non Lo So
Non Lo So
Non Lo So
Non Lo So
Horror