Scheda pubblicazione

Dove finiscono le lacrime?

Francesco Sorcinelli

Dove finiscono le lacrime?


scarica gratis


PDF
 
  6
  53
Categoria:
Racconti Brevi
Pagine:
1
Data pub:
17 Ottobre 2017
A volte mi chiedo dove finiscano le lacrime.
E' come se una parte del tuo cuore venisse restituita al mondo e non tornasse mai più.
Il viaggio di una lacrima inizia proprio dal cuore e lungo i sentieri delle tue più profonde emozioni sembra finire quando d'improvviso assale delicatamente i tuoi occhi e li inumidisce; poi la lacrima scivola via accarezzando dolcemente il tuo viso. Perduta. Per sempre.
Ho passato l'intera vita a credere che non tutto fosse perduto come sembrava, che niente fosse semplice come appariva, che ci potesse essere qualcosa di magico, un'immensa speranza, qualcosa di più grande di noi che non ci è dato conoscere.
E proprio ora che piango ogni giorno di più mi domando se ci sia un senso, una speranza, per tutte le lacrime che sto versando. Se il loro viaggio finisca davvero.
Così ho cominciato a sognare che forse tutte le lacrime un giorno si incontreranno. Forse le tue, le mie e quelle di tutte le persone che hanno pianto si uniranno e insieme daranno luce a un bellissimo oceano d'amore dove il dolore, la tristezza, la solitudine, la paura e il rancore non saranno che un lontano ricordo.
Forse quel posto esiste già o forse non è che un sogno, un'illusione.
Ma se anche per un brevissimo istante non sarò il solo a credere in quel sogno, quell'oceano come per incanto potrebbe un giorno apparire.
E allora talmente colmi di felicità saranno i cuori e le anime di coloro che vi si immergeranno che finalmente sapremo che nessuna lacrima sarà mai vana o perduta...

Commenta


  Loading...

Dove finiscono le lacrime?