User profile

Gabriele Pau

Badge

About

Mi sono sempre fatto mille storie nella mia testa, da quando ero un piccolo paffuto bambino, con grossi occhiali e tanta fantasia. Oggi sono un grande paffuto bambino, ho sempre occhiali spessi, e fortunatamente, col passar degli anni, quella fantasia non mi ha abbandonata.

Sono Gabriele Pau, e amo scrivere.


Il luogo da cui provengo, e dove sono rimasto sino a conseguire il diploma da geometra, è Siniscola. Una cittadina nella costa est della Sardegna, che sorge all’ombra del monte e si estende fino al mare, lasciandosi coccolare dalle sue onde.

Era a scuola, durante i temi di italiano, che lasciavo dar sfogo alla mia vena artistica. Oltre a ciò, nutrivo una forte passione verso la poesia ed il disegno a mano libera, che mi accompagnano ancora oggi.

L’idea di scrivere un libro è nata a Cagliari, città dove mi sono trasferito per proseguire i miei studi nella facoltà di Ingegneria. Cosa diavolo c’entra la scrittura con ingegneria? Credo che questa domanda mi perseguiterà per sempre.

Più che idea comunque, è stata un’esigenza. Perché la luce dello schermo del computer, era una delle poche cose che, in quei primi anni, illuminavano la buia e piccola stanza dove ero costretto a stare. Ma come si suole dire…questa è un’altra storia che forse un giorno vi racconterò.

Da quel momento, l’idea si è tramutata in sogno per poi evolversi in obbiettivo concreto. Ed ora che il traguardo è così vicino, ho pensato fosse giunto il momento di far vedere al mondo qualcosa che è stato sempre molto personale e ristretto a pochi.


Letture:
· Adoro la letteratura horror a tinte gialle, specie se arricchita dal sovrannaturale.

Interessi:
· Fotografia
· Cinema
· Avventurose scampagnate in mezzo alla natura
· Viaggiare

Sito: link
Instagram: gabriele_owlgang_pau
Facebook: Gabriele Owlgang Pau

Scopri libri, testi e opere di Gabriele Pau - La lettura online e' totalmente gratuita