Scheda pubblicazione

Passioni e Inganni

Paola Secondin

Passioni e Inganni


scarica gratis


PDF
 
  1
  8
Categoria:
Romantico
Pagine:
517
Data pub:
31 Gennaio 2019
Trilogia composta dai romanzi “Il Re venuto dal mare”, “Come fulgide stelle”, “Sarang, un amore senza fine”.

La leggenda del “Re venuto dal mare” racconta l’insediamento del Re normanno Sander Branstock sulle Isole Hjaltland nel 1470. Per rispettare le ultime volontà del padre morente, il giovane Sander sposa l’umile fanciulla celta Maire Kendric, che si cala docilmente nel ruolo di moglie e regina nonostante il re si dimostri scarsamente attratto da lei. Maire trova consolazione nella profonda amicizia con l’affascinante primo cavaliere Lorens Ingmar, che la conquista con la sua galanteria, mentre ogni notte una relazione proibita e segreta si consuma tra le mura del castello di Branstock Borg a insaputa di tutti. La curiosità di Maire la spinge a spiare il marito dal comportamento ambiguo, scoprendo il segreto che lui le nasconde fin dal giorno delle nozze. Sconvolta e ferita dall’inganno del sovrano, Maire sceglie di essere padrona del proprio destino insieme a Lorens, che medita da tempo di ribellarsi ai suoi doveri verso Sander, ma la decisione che prendono potrebbe essere fatale per entrambi.

Lyanne Greyson e Tristan Kerrigan sono due irlandesi accomunati dal desiderio di dare una svolta alle proprie vite. Lei detesta il suo lavoro di barista in un piccolo pub di Killybegs e vorrebbe lasciarsi alle spalle il dolore di un tragico evento che l’ha resa infelice, lui non vede l’ora di lasciare il ristorante di Cork dove lavora come chef per volare a New York e aprire un’attività propria. Il destino li fa incontrare a Creta durante una festa notturna sulla spiaggia di Malia, basta uno sguardo e un sensuale sirtaki per accendere in loro l’attrazione fisica che culmina in una focosa notte di passione consumata l’una fra le braccia dell’altro. Quella che dovrebbe essere solamente un’avventura estiva destinata a finire presto si trasforma in una relazione seria, e quando Lyanne capisce di essersi innamorata di Tristan decide di confessargli la verità sul suo passato, correndo il rischio di rovinare il loro idilliaco rapporto.

Nell’estate del 1996 una ragazzina francese e un adolescente sud coreano s’incontrano e s’innamorano sulla spiaggia di Sinan. L’amore tra Aurore Villon e Han Jae-hwa dura appena tre mesi, e quando i due ragazzi si separano giurano a se stessi che un giorno le loro strade si ricongiungeranno. Trascorsi quindici anni, Aurore è diventata una celebre scrittrice che ricorda con nostalgia quel primo amore e vive nella speranza che Jae-hwa ritorni da lei come le ha promesso prima di partire alla scoperta del mondo. L’arrivo di una lettera dall’Alaska in cui Jae-hwa annuncia ad Aurore il suo ritorno è l’inizio di una favola romantica coronata da un matrimonio fiabesco e da una nuova vita insieme. Tutto sembra perfetto, ma Jae-hwa è diventato un uomo diverso e il suo cambiamento non sfugge agli occhi di Aurore, che indaga nel suo passato riportando a galla un segreto che lui non le ha mai confidato, e un subdolo inganno di cui lei è stata inconsciamente vittima.

Commenta


  Loading...

Passioni e Inganni