Profilo utente

Noruard


8

2

7

Badge

Dice di se'

Scrivo da quando ho otto anni ( tutta colpa di Bianca Pitzorno e dei suoi romanzi per ragazzi in cui la protagonista voleva sempre fare la scrittrice).
Fra alti e bassi, radicali cambiamenti di stile, lunghi abbandoni e nuovi innamoramenti, la scrittura mi ha traghettato fino alla soglia dei trent'anni e spero di non separarmi più da questa mia stravagante e adorabile compagna.
Sono una nippomane; amo la poesia giapponese, la letteratura di Soseki, Kawabata e Mishima, divoro anime che considero un riferimento insostituibile per le mie storie e riesco perfino a leggere qualche manga (il mio mangaka preferito? Miura, il papà di Berserk).
Del resto, non potrei fare a meno neppure dei film di Tarantino, di tutti i B-Movie su cui riesco a mettere le mani, di Blade Runner e dell'universo di Star Wars, del fabtasy e della fantascienza anni '80.
I miei generi? Non credo di averne uno, amo la fusion in tutte le sue forme (cinema, narrativa, musica, cucina).
Le ambientazioni e le atmosfere a cui sono più legata, però, restano quelle: ovunque c'è un uomo che cammina nella pioggia nel luccicore del suo lungo impermeabile, una sigaretta all'angolo della bocca, e ovunque un pallido cavaliere cavalca nel deserto in compagnia dei suoi rimpianti, lì troverete anche il mio cuore.
Bonus tracks: One More Kiss Dear, Vangelis; Space Lion, Cowboy Bebop OST.
I miei tag: Nerd tardiva, Religioni, Clint e il suo sigaro.
Find me at: link

Noruard - Scrittrice

Testi popolari
19
4
11
3
Ultime pubblicazioni
Horror
Racconti Brevi
Ultimi post