Scheda pubblicazione

Questo Infinito Amore

Luca Toschi

Questo Infinito Amore


L'autore non consente il download


PDF
 
  1
  15
Categoria:
Spirituale
Pagine:
107
Data pub:
11 Luglio 2018
Su di un antico molo perduto all'orizzonte una figura avvolta nella nebbia attende. È un sognatore e come tale non ha età. Solo, seduto su di una panchina di pietra, lo sguardo intento a scrutare il nulla, aspetta. Accanto a lui un quaderno consumato da parole fitte e minute, scritte rapidamente e in parte ormai sbiadite. È tutto ciò che possiede. Il vento ne accarezza le pagine e quanto in esse contenuto per un momento ancora vive, prima di disperdersi nella notte.
In quest’ora sospesa tra il Qui e l’Altrove, tra la notte e il sogno, ogni cosa diviene possibile. Fili da tempo spezzati possono venire nuovamente intrecciati e frammenti dispersi tornare a comporre una immagine antica, affinché coloro che da lungo si stavano cercando possano infine incontrarsi.
Così un Giovane Pittore potrà ascoltare, ancora una volta, una musica lontana che lo aveva saputo ispirare; così un Matto guidato da un piccolo cane potrà incontrare quell’Angelo che lo stava aspettando. Così ancora un Uomo potrà abbracciare un ultima volta chi credeva per sempre perduto per ritrovare, in quell’abbraccio, se stesso e così un ragazzo in un lontano Paese potrà incontrare il suo Dio.

Commenta


  Loading...

Questo Infinito Amore