User profile

Santo R Saraco

Badge

About

Santo R Saraco nasce a Locri (RC) il 10.12.1988, ma è Stignano (RC) il suo paese. A marzo del 2012 si trasferisce a Torino e nello stesso anno partecipa a un concorso di Aletti Editore, Parole in Fuga, nel quale viene scelta una sua poesia, Una vita un attimo', per far parte di una raccolta di Autori Vari, Parole in fuga vol.9, uscita a Giugno del 2013.
Sempre in quell'anno fonda insieme al Musicista Francesco Benevento, i NOSTRANA, suo attuale gruppo musicale,nel quale è Percussionista e Autore, in parte, dei testi.
Pubblica per Gruppo Albatros, ad agosto del 2014, la sua prima raccolta poetica, A COSA SERVON LE PAROLE che porterà l'autore ad iniziare un 'Tour' di presentazioni che lo vedrà impegnato tra Torino e la Calabria fino a tutto l'anno successivo.
Nel 2015, partecipa all'ottava tappa del Torneo Letterario Nazionale Unicamilano classificandosi primo con la poesia 'Una vita un attimo', e ricevendo la menzione d'onore per il libro e la poesia 'Crederci' in esso presente.
A marzo del 2016, pubblica VAGABONDO, per ALETTI Editore, sua seconda raccolta poetica, arricchita da disegni creati dall'amica e artista Lara Gregori. Segue il Tour di presentazione nei vari locali e librerie di Torino, Milano, e in Calabria.
Nello stesso anno lascia la città per trasferirsi a Forno Canavese (TO).
Dall'incontro, sempre nel 2016, con la Regista e Performer Amalia De Bernardis e con l'attrice Martina Manera, nasce nell'estate del 2017 lo spettacolo teatrale CONCERTATO, ispirato a poesie facente parte delle due raccolte precedenti e ad alcune nuove che verrano inserite nel nuovo libro, Spettacolo, che viene portato in scena nella stagione 2017/2018 in varie rassegne e locali tra Torino e provincia, Milano e Calabria.
Pubblica a Maggio del 2018, per InCalabria Edizioni, la sua terza raccolta poetica, MY NAME'S HISTOIRE, anche questa impreziosita da disegni creati da Lara Gregori.

Le pubblicazioni online di Santo R Saraco - Leggile subito gratuitamente sul tuo PC