Scheda pubblicazione

Mutation

Irene Grazzini

Mutation


scarica gratis


PDF
 
  0
  577
Categoria:
Fantascienza
Pagine:
19
Data pub:
04 Aprile 2014
Futuro postapocalittico. Dopo che il campo magnetico terrestre si è dissolto, l’atmosfera non è più in grado di frenare i raggi cosmici. La superficie della Terra è diventata un luogo inospitale. Ogni apparecchiatura elettromagnetica è andata fuori uso, insieme a secoli di cultura. Solo pochi umani sono sopravvissuti. Nascosti nel Sottosuolo in piccoli agglomerati urbani detti Alveari, vivono nel terrore perché le radiazioni non sono in grado solo di uccidere ma, peggio, di mutare il DNA.
Sono comparsi così i Chimerici, mutanti che sfruttano gli elementi per sopravvivere e per combattere. Quelli dell’Acqua sono in grado di indurre le loro molecole a cambiare stato, i Chimerici del Fuoco accelerano le particelle fino a farle incendiare, quelli della Terra piegano la roccia al loro volere.
Ci sono poteri anche più pericolosi, come quelli degli ibridi d’Ombra, costituiti da energia oscura, o quelli di una ragazza che vuole a tutti i costi essere normale e da cui può dipendere il futuro di un’umanità che teme e disprezza il cambiamento.
Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza.
Così la giovane Sacerdotessa Miris Mann e il Reietto Kay intraprendono un viaggio in Superficie. La loro meta è la misteriosa Città della Luce, alla ricerca di una reliquia del passato che possa restituire al presente conoscenze e tecnologie per plasmare un nuovo futuro.

Commenta


  Loading...

Mutation