Scheda pubblicazione

Crisi di Metallo

Francesco Giordano

Crisi di Metallo


PDF
 
  0
  447
Categoria:
Fantascienza
Pagine:
0
Data pub:
12 Novembre 2014
New York, anno 2520, l'umanità è alle prese con un nuovo problema, i Robot. No, non si tratta di macchine ribelli pronte ad uccidere ogni essere umano, la situazione è più complessa. Ormai i Robot sono diventati beni abbastanza comuni, tanto da sostituire gli uomini in tutto e per tutto, anche nel mondo del lavoro. Proprio per questo motivo, una nuova crisi è alle porte, con persone che non riescono a trovare lavoro o che lo perdono a causa di queste macchine.

La povertà e le difficoltà aumentano al punto tale che il governo decide di creare un gruppo speciale per risolvere la situazione nel minor tempo possibile e nel migliore dei modi. Ed è proprio in questo gruppo che saranno presenti i due protagonisti Mark e Frank, il primo un sociologo ed economista, il secondo uno scrittore.

Ma insieme a tutti i problemi già gravi, entra in campo una nuova forza, gli Anti-Robotisti, che si fanno portavoce del malcontento generale. Ma il suddetto gruppo sembra avere altri intenti che vanno oltre al semplice aiutare le persone a ritrovare il lavoro perduto. Riusciranno i due protagonisti a mettere fine alla crisi che incombe?

Crisi di Metallo cerca di far riflettere sul rapporto che intercorre non solo tra uomo e tecnologia, ma anche tra lavoro e tecnologia.

Commenta


  Loading...

Crisi di Metallo