Scheda pubblicazione

Le trame del tempo

Italo Salieri

Le trame del tempo


L'autore non consente il download


PDF
 
  0
  17
Categoria:
Fantascienza
Pagine:
351
Data pub:
03 Settembre 2017
A cosa può arrivare un padre per salvare il proprio unico figlio? E cosa spinge un figlio a emulare le orme del padre?
Domande apparentemente banali che si trasformano in vere e proprie armi a doppio taglio, se il padre e il figlio in questione dispongono della tecnologia necessaria per riscrivere la Storia dell’Uomo. E non si fanno troppi scrupoli a usarla per plasmare il futuro secondo la loro volontà.

Ispirata al racconto “Libero arbitrio” (raccolta: “Nulla è reale”, 2012) dello stesso Autore, la storia si articola lungo tre romanzi collegati fra loro da intermezzi che svelano i retroscena della Vera Storia.

Vite relativistiche
Benjamin McDonnell è considerato l’uomo più fortunato di sempre, dopo la vincita miliardaria alla lotteria Mega Millions. La sua vita, però, sembra andare in frantumi quando perde suo figlio Thomas, colpito da una rara forma di leucemia infantile. Sarà Joseph Connor, uomo dai mille misteri, a ridare un senso alla sua vita, proponendogli un patto. Utilizzare il denaro vinto alla lotteria per cambiare il destino dell’Uomo. In cambio, Thomas potrà vivere di nuovo. Nel futuro.

Nebbia quantistica
Benjamin McDonnell è tornato dal suo lungo viaggio verso il futuro. Ad attenderlo, però, trova qualcosa di inaspettato. Destination:Future, la società che ha fondato assieme a Joseph Connor, è diventata una multinazionale votata al profitto. Autore di questa trasformazione è Nick Richardson, uomo enigmatico che per McDonnell ha in mente un piano ben preciso. Almeno fino a quando qualcuno – forse un emissario arrivato dal futuro – cercherà di ucciderlo...

Crono-inganno
Benjamin McDonnell ha costruito un vero e proprio impero, facendo di Destination:Future l’organizzazione più potente di sempre. Il successo, però, non è una cosa semplice da controllare. Soprattutto quando la tua vita è minacciata da un gruppo che vorrebbe riscrivere la storia a proprio vantaggio. I Cronopirati. Ma chi sono davvero costoro? E perché Nathan Connor, il figlio di Joseph, sembra essere in combutta con loro?

Vera Storia
Gli intermezzi che costituiscono la “Vera Storia” svelano i retroscena dell’epica battaglia combattuta dai Cronopirati – sotto la guida di Joseph e Nathan Connor – contro i Guardiani del Tempo al servizio degli spietati Depositari.
Oltre ai Connor, compaiono il formidabile Hiike (“Mai dire robot”, 2013), robot-detective scovato da Joseph in una dimensione parallela; e Ian Noth, un coraggioso ex-poliziotto che dovrà pagare un prezzo salatissimo. Il loro contributo sarà fondamentale per restituire un futuro di speranza all’umanità.

Commenta


  Loading...

Le trame del tempo